La magia della storia

La magia della storia

L’altura di Castelsecco si eleva a circa tre chilometri a Sud Est della città, quasi frontale rispetto al colle di San Donato su cui sorgeva l’antica Arretium, a dominare una delle principali vie di comunicazione tra la valle dell’Arno e quella del Chiana da un lato, la valle del Tevere ed il territorio umbro dall’altro.
Un patrimonio archeologico da tutelare

Un patrimonio archeologico da tutelare

Nel 1978 un decreto ministeriale mette in evidenza l'importanza di Castelsecco nel vasto scenario dei siti archeologici nazionali. Da allora la zona è stata più volte oggetto di studi e ricerche, con lo scopo di tracciare, insieme agli attori locali, strategie future per la sua valorizazzione.
Cultura,musica,teatro

Cultura,musica,teatro

Sotto un tetto di stelle, stretto tra le pareti della natura, è presente una stanza a cielo aperto dove tutt’oggi far vivere eventi e momenti di alto livello culturale e sociale. Durante l'anno Castelsecco diventa la splendida cornice che ospita eventi di ogni genere: cultura, teatro e musica si incontrano per offrire un'esperienza unica in un luogo magico completamente immerso nella storia.

Benvenuti
a Castelsecco!

"Il nostro obiettivo è quello della valorizzazione dell'area archeologica, della riqualificazione ambientale, della sistemazione a spazio pubblico dell'area sommitale della collina, per recuperare alla città un'area di eccellenza, collegabile alla contemporaneità eleggendola a sede di un progetto d'avanguardia e di numerose iniziative, a coronamento dell'impegno di un’intera comunità"

PROSSIMI EVENTI

Scopri tutti gli eventi organizzati dall'Associazione Castelsecco

Associazione di Castelsecco

Via di Castelsecco 19/1 - 52100 Arezzo
 
Telefono: 392 4672502
 

Search